fbpx

Informativa Spedizioni e Resi

INFORMATIVA SPEDIZIONI

Gli ordini vengono elaborati dalle 9.30 alle 13.30 CET dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati dopo le 17.00 di venerdì saranno elaborati il lunedì successivo.

È possibile visualizzare lo stato di un ordine accedendo alla sezione CONTROLLA ORDINE. Dopo la spedizione sarà possibile monitorare l’ordine sul sito del corriere tramite il numero di tracking ricevuto via email.

Per gli acquisti nei seguenti Paesi sono riportati qui di seguito i tempi di consegna a partire dalla spedizione:

  • Italia → 48h
  • Germania → 48h
  • Francia → 3 giorni
  • Spagna → 3 giorni
  • Regno Unito → 4 giorni
  • Stati Uniti → 5 giorni

Per le spedizioni negli altri Paesi UE sono necessari 3-5 giorni dal momento della spedizione; per le spedizioni verso il resto del mondo 5-7 giorni dal momento della spedizione (esclusi eventuali ritardi di sdoganamento).

I tempi di consegna potranno subire ritardi in caso di festività. I vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.

Alla consegna della merce è compito del destinatario controllare che la spedizione sia completa e informarci tempestivamente qualora ci fossero problemi, scrivendo al nostro Customer Care.

Le spese di spedizione visualizzate sono calcolate in base all’indirizzo di destinazione e saranno visualizzate direttamente nel carrello.

Per tutti i Paesi i prezzi indicati includono l’IVA. Tasse doganali incluse per i Paesi extra UE (ad eccezione di Albania, Bosnia, Kazakistan, Macedonia, Montenegro, Turchia, Ucraina).

Non è possibile effettuare spedizioni verso caselle postali.

In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, il corriere provvederà a lasciare un avviso o a contattare telefonicamente il cliente al numero indicato al momento dell’acquisto.

 

INFORMATIVA RESI

Per qualunque ragione non fosse soddisfatto, il cliente avrà diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penale, entro il termine di 30 giorni dalla data di consegna dell’ordine.

 

RESO ONLINE

Sul nostro sito sarà possibile scegliere un cambio di taglia oppure richiedere un rimborso.

Per effettuare un reso collegarsi al seguente Link http://www.luxanty.com/richiesta-di-reso/ e compilare l’apposito form.

La spedizione dei prodotti restituiti se seguita la procedura del reso è gratuita, invece gli eventuali rischi a essa legati sono interamente a carico del cliente.

I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, nel loro imballo originale completi di tutte le etichette e soprattutto all’interno della busta termosaldata.

Il reso potrà essere rifiutato qualora la procedura non fosse rispettata.

Il nostro magazzino prenderà in consegna i prodotti resi, riservandosi di verificarne l’integrità. Una volta accettato il reso, provvederemo al rimborso dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti restituiti.

Tale rimborso verrà effettuato tramite il riaccredito della somma pagata sulla carta di credito utilizzata o sul conto PayPal.

 

PRODOTTI DIFETTOSI

Il cliente avrà il diritto di restituire il prodotto che abbia eventualmente ricevuto difettoso entro il termine di 30 giorni dalla data di consegna dell’ordine. In questo caso sarà necessario contattare il Customer Care per gestire la procedura di reso, allegando un’immagine del prodotto difettoso.

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI

La qualità di tutti gli articoli è controllata per verificare eventuali difetti prima che vengano spediti al cliente.

Abbiamo fatto il possibile per assicurare che i colori dei prodotti contenuti sul nostro sito appaiano il più vicino possibile alla realtà. Non possiamo tuttavia garantire che il colore visualizzato sul vostro schermo sia perfettamente corrispondente al prodotto vero e proprio.

Affinché la procedura di reso sia gestita il più velocemente possibile, vi invitiamo a spedire tutti gli articoli che si desidera sostituire in un’unica spedizione.

Al fine di ridurre il rischio di eventuali danni ai prodotti, consigliamo di spedirli all’interno della stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

Le restituzioni danneggiate, macchiate o alterate potranno essere rifiutate e non rimborsate.

Il nostro magazzino prenderà in consegna i prodotti resi ed effettuerà i controlli qualitativi atti a verificarne l’effettiva non conformità. Il rimborso verrà effettuato mediante il riaccredito delle somme pagate dal cliente per l’acquisto dei prodotti in funzione della modalità di pagamento utilizzata.

In caso di acquisto con carta di credito, il tempo di rimborso dipenderà dalla carta di credito utilizzata e avverrà comunque entro due estratti conto.

 

GARANZIA LEGALE DEL VENDITORE

Il Venditore rilascia, ai sensi e per gli effetti della direttiva 1999/44/CE, una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso alle qualità previste nel contratto di vendita.

La garanzia consente all’Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere la riparazione o la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto conformemente a quanto stabilito dalla suddetta direttiva.

Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore.

Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da responsabilità caricandola Produttore.

Per i Clienti residenti in Europa la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie, a cui il consumatore potrà accedere tramite questo link https://webgate.ec.europa.eu/odr. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via stragiudiziale qualsiasi controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni acquistati tramite il sito www.luxanty.com.